Hypersmash.com
 

 
Arte&cultura

San Valentino: kitsch o cliqué?
Pubblicato il: 13 feb 2015

Le sfumature della festa degli innamorati: dalle tavolate di single in California, alla “Hallmark Holiday” per chiudere con il programma “Name-a-Roach” dello Zoo del Bronx. Buon San Valentino!

» Continua
 
Moglie e marito nell’arte
Pubblicato il: 2 set 2014

Aldo Pancheri illustra i canoni di rappresentazione del marito e della moglie nel Rinascimento attraverso i dipinti di Van Eyck e Quentin Metsys.

» Continua
 
Matrimoni, arte e denari
Pubblicato il: 1 set 2014

Nell’arte contemporanea, artisti e matrimoni sono andati spesso a braccetto. Aldo Pancheri racconta il connubio fra matrimonio e arte nella vita di tre illustri artisti: Peggy Guggenheim, Lucio Fontana e Arturo Martini.

» Continua
 
Papà alla riscossa
Pubblicato il: 12 dic 2013

Intervista all’autore del libro che racconta con ironia il percorso che porta un marito ad essere riconosciuto come padre in famiglia.

» Continua
 
Artisti nel matrimonio
Pubblicato il: 1 ott 2013

Aldo Pancheri, artista e professore, svela mogli, amanti e aneddoti di tre famosi mariti-artisti: Pablo Picasso, Paul Gauguin e Giuseppe Pelizza da Volpedo.

» Continua
 
Intervista ad Ernesto Berretti – Seconda parte
Pubblicato il: 28 mar 2013

l libro di Ernesto Berretti racconta le vicissitudini familiari di Oreste, marito e padre dedito alla famiglia. Oreste giunge alla sera con il desiderio di un sonno ristoratore.. sempre che Marie’, la moglie, lo lasci dormire. Già perché Oreste russa.. e “se stanotte russo..”. Ironico e divertente, il libro ha riscosso successo fra i mariti […]

 
Intervista ad Ernesto Berretti – Prima parte
Pubblicato il: 18 set 2012

rnesto Berretti, marito, padre di tre figli, sportivo, una passione per la scrittura, pubblica nel 2009 “Marie’ Se Stanotte Russo..”. Il libro racconta le vicissitudini familiari di Oreste, marito-padre dedito alla famiglia. Oreste giunge alla sera con il desiderio di un sonno ristoratore.. sempre che Marie’, la moglie, lo lasci dormire. Già perché Oreste russa.. […]