Hypersmash.com
 
 

Paola Loddo al Collegio delle Donne

 

Specializzata in diritto delle persone, della famiglia e dei minori, l’avv.Paolo Loddo è iscritta all’Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i Minori) ed alla Camera Minorile di Milano.

Cagliaritana d’origine, si è trasferita in Lombardia per seguire gli studi Universitari conseguendo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pavia e, in seguito, ha conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia dello Sviluppo e del Ciclo di Vita presso lo stesso ateneo.

Successivamente, si è spostata a Milano dove ha cominciato a collaborare con uno studio legale nell’ambito della tutela dei minori, specializzandosi in diritto delle persone, della famiglia e dei minori.

Il percorso psicologico-giuridico, le ha permesso di svolgere la professione di avvocato familiarista e minorile con maggiore cognizione delle tematiche psichiche e relazionali. L’approccio è orientato all’attenzione della persona umana e alla mediazione del conflitto, nella convinzione che “nella maggior parte dei casi solo una paziente opera di mediazione può portare a dei risultati condivisi e perciò duraturi”.

Intenso è l’impegno presso il Tribunale per i Minorenni in pratiche relative all’esercizio e al controllo della potestà genitoriale, nonché nei procedimenti di affido famigliare e di adozione. Collabora come amministratore di sostegno con l’Ufficio del Giudice Tutelare di Milano e con il Centro di Aiuto Psicologico Onlus nel Servizio di Psicologia Giuridica e Penitenziaria.

Paola Loddo è membro del Collegio delle Donne di AMI (Women Advisory Board).



Scrivi un commento




Per ragioni di sicurezza, abbiamo inserito l'antispam per gli utenti non registrati.
Fai log in»
Commento:

Rispondi con un numero. Esempio:uno+uno? 2