Hypersmash.com
 

Collaborazioni e volontari

AMI collabora con associazioni, enti e professionisti. Contattaci per maggiori informazioni.


Scrittore

Ernesto Berretti

Classe 1968, fin da bambino sogna di fare il fotoreporter, per viaggiare e commentare ciò che accade nella società. Sportivo, si avvicina al canottaggio e, sedicenne, lascia Catania, la sua città natale, per entrare a far parte del College Remiero di Piediluco, in Umbria. Un breve periodo nel gruppo sportivo della Marina Militare, lo proietta in Guardia di Finanza che lo porta a trasferirsi in diverse città italiane fino a giungere a Civitavecchia dove vive attualmente. Intanto si sposa, forma una movimentata famiglia con 3 figli, mentre continua la sua carriera sportiva come allenatore. Nell’ambito delle attività sportive, ha l’opportunità di creare ed organizzare eventi per promuovere il canottaggio, esperienze che gli permettono di coltivare la sua passione per i viaggi, la fotografia e la scrittura grazie al contatto con le moltissime persone che incontra. Da questi percorsi si fa strada il desiderio di approfondimento che sfocia negli studi universitari per conseguire il diploma di laurea in “Comunicazione Internazionale” a Perugia. Avendo acquisito una visione più completa della comunicazione, decide di riesplorare quegli “appunti di ordinaria famiglia” che aveva accumulato nel corso degli anni. Nel dicembre 2009 la prima edizione della sua opera prima “Marie’, se stanotte russo…” va in ristampa dopo appena 5 mesi. Ora viaggia alla ricerca di un editore interessato a una nuova pubblicazione.

Articoli e interviste

Imprenditore

Peter Boermans

Brillante designer e imprenditore olandese, ha lavorato a Dubai e Milano per nomi come Concepts of Realization, Landor e Robilant Associati come concepter, brand designer, web designer e come creative director. Da alcuni anni Peter ha fondato in Olanda Olery, un'azienda che offre soluzioni software agli albergatori in tutto il mondo.

x
 
Peter ha sviluppato e donato il sito dell'AMI.
 

 

Soprano

Ambur Braid

Soprano canadese, si è rapidamente affermata come promettente cantante soprano drammatico di coloratura. Nella stagione 2013-14, Ambur Braid ha fatto due importanti debutti: “Il ratto del serraglio” alla Opéra Atelier e “La Traviata” all’Arizona Opera. Ha interpretato il ruolo di Elisabetta in “Roberto Devereux” di Donizetti alla Canadian Opera Company. Nella ultima stagione come membro della Canadian Opera Company, Ambur Braid ha intepretato il ruolo di Adele nella nuova produzione di Christopher Alden “Il pipistrello” e quello di Vitellia nell’opera “La Clemenza di Tito” per l’Enseamble Studio. Nella stagione 2012-13, ha cantato nel ruolo di Regina della Notte nel "Flauto Magico" alla Opéra Atelier. Ambur Braid ha interpretato il ruolo di Stella nei “Racconti di Hoffman” e il ruolo principale in “Semele” di Handel al Canadian Opera Company Ensamble Studio. In Europa, Ambur Braid si è esibita a Greve in Chianti e lungo il circolo polare artico nella competizione vocale Stella Maris 2013.

Valerio Ceffa

Classe 1950, laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano. Direttore Generale di Insieme Salute dal 1996 quando la Mutua ha iniziato ad operare, prima di occupare questa posizione collaborava con un’altra Mutua. In precedenza è stato dirigente di un’organizzazione di piccole imprese. Valerio Ceffa è sposato e ha due figlie.

Medico specialista - andrologo

Fulvio Colombo

Classe 1956, si è da sempre dedicato all’Andrologia. Specialista in Urologia all’Università di Milano, ha maturato il proprio iter formativo presso l’Istituto di Urologia del Policlinico Milanese, riconosciuto negli anni ’80 e ’90 come una culla della cultura Andrologica.
Negli anni, grazie anche a frequenti collaborazioni con Colleghi Italiani ed Internazionali, il Prof. Colombo si è perfezionato nelle tecniche chirurgiche di ricostruzione dei genitali maschili, divenendo un esperto nell’ implantologia protesica peniena, nelle tecniche di ricostruzione delle vie seminali e nel recupero degli spermatozoi per la cura dell’infertilità maschile.
Dopo essere stato Responsabile del Modulo di Andrologia della Clinica Urologica dell’Ospedale S. Giuseppe di Milano, dal 2009 è Direttore dell’Unità Dipartimentale di Andrologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi. L’attività del Reparto riguarda la correzione chirurgica di tutte le patologie Andrologiche, in particolare della Malattia di La Peyronie (Induratio Penis Plastica), della Disfunzione Erettile e dell’Infertilità di coppia. Naturalmente vengono trattate tutte le patologie congenite ed acquisite dei genitali maschili. L’Unità Dipartimentale di Andrologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi è anche uno dei Centri di riferimento Italiani per la conversione del sesso.
Il Prof. Fulvio Colombo dopo aver ricoperto l’incarico di Coordinatore della macrosezione Nord-Ovest della SIA ed essere stato Presidente della Commissione Scientifica della SIA, è attualmente Membro del Comitato Esecutivo della Società, in qualità di Consigliere.

Artista

Aldo Del Bono

Energico brand designer con più di 30 anni di esperienza. Ha disegnato pezzi di design per importanti brands e recentemente ha deciso di rivolgere la sua creatività all'arte figurata. Per AMI ha fatto un eccezione, è ritornato alle sue "origini" ed ha "partorito la sua nuova creatura", il logo di AMI. Anche la tessera associativa è il frutto della creatività di Aldo. Nato in Francia da genitori Italiani, ha studiato arti grafiche in Svizzera. Recentemente, dopo un lungo periodo trascorso a Montréal-Quebec (Canada), Aldo si è trasferito in Italia.

x
 
Aldo ha creato e donato il logo dell'AMI.
 

 

Psicologo

Luisa Gatto

Formata presso l’Università degli Studi di Padova dove ha conseguito la laurea in psicologia ad indirizzo clinico e di comunità nel 2004, ha poi frequentato il Master biennale in “Psicologia Giuridica Minorile nei Contesti civili e penali” organizzato dalla Coop. Soc. The Future in The Present di Milano con una tesi finale dal titolo “La separazione: aspetti giuridici e psicologici”. Dopo essersi a lungo occupata di genitorialita', ambito giuridico e tematiche femminili, ha intrapreso la strada per diventare Analista Comportamentale. Dopo aver completato il corso della Florida Institute of Technology, attualmente lavora come RBT (Registered Behavior Interventionist) a San Diego, California, con bambini che hanno diagnosi di autismo o di ritardo del linguaggio.

x
 
Ha curato un ciclo di interviste sulla genitorialità per AMI.
 

Professionista

Massimo Gozzetti

Coach-formatore, è azionista di UBF Partner Srl. Dal 2007, è VicePresidente di UnBreakFast. Precedentemente, Massimo è stato Direttore Generale della To Do Outdoor Group, Amministratore Delegato della Kyt Srl e Direttore Generale della TMP – The Media Partnership. Massimo è sposato ed è padre di tre figli.

Società di mutuo soccorso

INSIEME SALUTE  

È una società di mutuo soccorso ad adesione volontaria aperta a tutti i cittadini, fondata 1994 a Milano. Insieme Salute non ha scopo di lucro e l’unico scopo della mutua è quello di assistere le famiglie associate quando intervengono problemi di salute. In questi casi l’associato può usufruire di prestazioni sanitarie offerte da professionisti, strutture pubbliche e private, in Italia ed all’Estero, evitando lunghi tempi di attesa, avendo garantito il rimborso delle spese sostenute o avendo accesso gratuito a servizi sanitari a pagamento. Insieme Salute è riconosciuta dal Ministero della Salute come Fondo Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale, è membro della FIMIV (Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria) e del Consorzio Nazionale Mutue Sanitarie (Mu.Sa.). Insieme Salute offre a seconda del tipo di adesione, la copertura delle spese di ricovero, incluse le degenze, la diagnostica e la specialistica ambulatoriale, inclusa l’alta specialistica, l’assistenza odontoiatrica, l’indennità giornaliera di ricovero, l’assistenza ospedaliera ed una centrale operativa pronto assistance disponibile 24 ore su 24. Insieme Salute ha stipulato convenzioni con importanti strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale, che garantiscono ai soci trattamenti di particolare favore e prestazioni di alta qualità. Per maggiori informazioni www.insiemesalute.org.

 

Personal shopper

Anna Maria Lamanna 

Nata e cresciuta a Milano, dopo la laurea in Relazioni Pubbliche conseguita allo IULM, matura le sue più significative esperienze professionali presso diverse aziende della moda presenti nel panorama sia nazionale che internazionale. In qualità di Fashion Coordinator si occupa trasversalmente di tutto ciò che riguarda l’ideazione, la realizzazione, la vendita e la comunicazione del prodotto. In particolare: moodboard collezioni, selezioni tessuti, scelta colori, abbinamenti tessuti/prodotti, realizzazione prototipi e difettature, realizzazione total look per campionario, campagna vendita, selezioni outifit sfilata, casting, coordinamento ed organizzazione sfilata, coordinamento e organizzazione trunk-show. Rimane in quest’ambito per un decennio poi, nel 2004, la svolta imprenditoriale con la nascita di Personal Shopper Milano che, negli anni, è diventata una società leader di riferimento nel settore.

Leggi l'intervista | Collegamenti: Sito internet

Avvocato matrimonialista

Paola Loddo 

Avvocato, cagliaritana d'origine, si è trasferita in Lombardia per seguire gli studi Universitari conseguendo prima la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pavia e, in seguito, la Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia dello Sviluppo e del Ciclo di Vita presso lo stesso ateneo. Successivamente, si è spostata a Milano dove ha cominciato a collaborare con uno studio legale nell’ambito della tutela dei minori, specializzandosi in diritto delle persone, della famiglia e dei minori. Paola Loddo, è iscritta all’Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i Minori) ed alla Camera Minorile di Milano. Intenso è l’impegno presso il Tribunale per i Minorenni in pratiche relative all’esercizio e al controllo della responsabilità genitoriale, nonché nei procedimenti di affido famigliare e di adozione. Collabora come amministratore di sostegno con l’Ufficio del Giudice Tutelare di Milano e con il Centro di Aiuto Psicologico Onlus nel Servizio di Psicologia Giuridica e Penitenziaria. Più di recente ha iniziato a dedicarsi al tema dei diritti della famiglia in ambito europeo, approfondendo il sistema di tutela previsto dalla Corte europea dei diritti umani.

Articoli e interviste | Collegamenti: LinkedIn

Psicologo

Luca Mazzucchelli

Giornalista pubblicista, psicologo e psicoterapeuta, si occupa principalmente di psicologia clinica e del benessere. Vicepresidente dell’Ordine Psicologi della Lombardia, è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e ha collaborato con alcune aziende multinazionali per la produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato per il terzo settore sul territorio di Milano - Caritas Ambrosiana, i consultori Felceaf, Unicef e il Cral della Regione Lombardia - e collaborato con l’Università Cattolica di Milano e l’Università degli Studi di Bergamo come cultore della materia e su progetti di psicologia clinica come quello dello psicologo di quartiere in alcune farmacie di Milano. Autore del libro “Prova a cambiare, giochi e pensieri per crescere ogni giorno” edito da Sperling&Kupfer, è appassionato di comunicazione e di nuove tecnologie. Divulga al grande pubblico tematiche di stampo psicologico dal suo videocanale "Parliamo di Psicologia" su YouTube ed è stato ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche. Luca ha fondato l’Associazione Giovani Psicologi della Lombardia e l’Associazione Professione Psicologo, ed è membro del Consiglio di Indirizzo Generale all’ENPAP.

Professionista

Maurizio Meani

Coach-formatore, è presidente e azionista di UBF Partner Srl, amministratore unico di Miscellanea Sas e consigliere di UnBreakFast. Precedentemente, Maurizio si è occupato di event-management presso il Centro di Formazione Management del Terziario ed è stato Direttore Creativo presso Phil Clartom & Partners. Maurizio è sposato ed è padre di tre figli.

 

Professionista

Claudia Musicco

Coach professionale certificato, ha frequentato il master «Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi™». Successivamente ha conseguito il master in «Success Coaching» di Success Unlimited Network (SUN) e si è certificata PNL Master.con Menslab.
Claudia è esperta in coaching trasformazionale e sistemico, leadership e sviluppo dei talenti. Come coach professionista si occupa di executive coaching a supporto di manager, legal partner, amministratori delegati e imprenditori. Inoltre, gestisce progetti specifici di di performance and assessment, collabora a progetti di auditing e partecipa come facilitatore ai progetti formativi.
Associata alla sezione italiana dell’International Coach Federation (ICF), nel 2012 Claudia è stata Project Leader della «IX Conferenza Nazionale ICF Italia». Nel 2013 è stata area leader ICF per il Nord Italia.
Precedentemente, Claudia ha acquisito una più che decennale esperienza in ambiente multinazionale come Sales Account Manager gestendo un portafoglio clienti di 5 miliardi di euro.

Artista

Aldo Pancheri

È nato a Trento nel 1940. Diplomato all’Istituto d’Arte di Trento, continua gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna alla scuola Virgilio Guidi ove si diploma nel giugno del 1962. Dal 1961 al 1969, mentre insegna disegno architettonico ed ornamentale a Trento, alla galleria L’Argentario conosce il pittore Aldo Schmid con il quale per un anno condivide l’atelier. Negli anni Settanta si stabilisce definitivamente a Milano ed entra in amicizia con l’architetto Luciano Baldessari, prodigo di consigli e maestro di vita, che lo introduce nel mondo artistico milanese. Numerose le esposizioni in Italia e all’estero con importanti contributi critici. Fra le molte altre sedi pubbliche, sue opere si trovano presso la raccolta Bertarelli, Civici Musei Castello Sforzesco di Milano e presso il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, MART.

Articoli e interviste

Professionista

Claudia Popolillo

Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Parma, si è successivamente specializzata presso l’AISPA - Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia applicata. Dal 2011 modera il Forum Digitale tematico "Sessuologia" e "La stanza dei sogni" sul sito www.opsonline.it. Svolge la propria professione di Psicologa e Sessuologa come libero professionista presso alcuni studi consociati.
La dott.sa Claudia Popolillo, crede fermamente nelle capacità delle persone di costruire solide relazioni, negli affetti e nella coppia. Referente per la provincia di Lodi, nella rassegna "MIP LODI - Maggio di Informazione Psicologica", quest'anno alla sesta edizione su scala nazionale, da diversi anni tiene seminari che trattano vari aspetti: dalla psiche, alla relazione e alla comunicazione di coppia, dalla sessualità nella coppia alla sessualità negli adolescenti, dalle emozioni da insegnare e trasmettere ai figli, fino alle dipendenze e al gioco d'azzardo.
La dott.sa Claudia Popolillo è Iscritta all'Albo dei Psicologi della Lombardia con il numero 10063.

Articoli e interviste

Associazione

Società Italiana di Andrologia

Costituita a Pisa il 14 Febbraio 1976, è l’Associazione Scientifica di settore che vanta il maggiore numero di Soci in Italia (un migliaio di iscritti), dei quali circa il 70% sono Urologi ed il 30% proviene da altre discipline (Endocrinologi, Ginecologi, Biologi, Psico-Sessuologi). Lo scopo principale della SIA è quello di promuovere e favorire gli studi e la ricerca tecnico-scientifica nel campo dell’Andrologia, anche sotto l’aspetto socio-antropologico, consentendo lo sviluppo ed il corretto esercizio dell’attività professionale dell’Andrologo.
La SIA è organizzata in 9 macro-sezioni, per consentire un migliore rapporto con le Istituzioni locali ed una più solida presenza territoriale. La SIA ha promosso campagne informative ed iniziative finalizzate alla sensibilizzazione dei Cittadini sull’importanza della Prevenzione Andrologica e, dal 2000, promuove ed organizza la Settimana di Prevenzione Andrologica che, dal 2012, è stata spalmata su sei mesi e che quindi si chiama Semestre della Prevenzione Andrologica (SPA).

 

Scrittore

Francesco Uccello

40-enne, napoletano, è autore di Mo te lo spiego a papà, un blog che parla di famiglia dal punto di vista di un papà. Francesco è anche autore del libro omonimo edito da TEA e ha un rubrica settimanale sulla rivista GIOIA (Hearst).
Laureato in lettere moderne, Francesco è educatore da 15 anni per la cooperativa sociale Terra e Libertà che si occupa esclusivamente di infanzia a Napoli. Nel 2004 ha scritto “Il Signore dei colori” edito dall’Isola dei ragazzi per spiegare la Carta Internazionale dei diritti dell’infanzia.
Francesco suona la chitarra, è istruttore subacqueo e ama preparare cene con gli amici sul suo terrazzo insieme con tutta la famiglia. Francesco è sposato e ha due figli maschi di 6 e 5 anni.

Leggi l'intervista | Collegamenti: Sito internet

Associazione

UnBreakFast

È una libera associazione di professionisti in cerca di nuova occupazione. L’associazione organizza incontri settimanali con i propri iscritti. Grazie alla partecipazione agli incontri, i soci condividono le molte sfaccettature di un momento spesso critico della vita, mantenendosi in contatto con altri professionisti e quindi orientando dall’inizio in modo proficuo la ricerca della prossima opportunità. UnBreakFast grazie al suo network di volontari, sostiene in modo efficace e concreto i propri soci nella ricerca del lavoro. UnBreakFast nasce come associazione l’8 Marzo del 2007 mentre i primi incontri tra i soci fondatori risalgono ad Ottobre 2006.


Scrivi un commento




Per ragioni di sicurezza, abbiamo inserito l'antispam per gli utenti non registrati.
Fai log in»
Commento:

Rispondi con un numero. Esempio:uno+uno? 2