Hypersmash.com
 

Il concorso

FotografAMI è il concorso fotografico di AMI. Il tema del concorso sono i Mariti ritratti nella loro quotidianità (lavoro, sport, divertimento, ecc), da soli o in compagnia (mogli, famiglia, colleghi, amici).

Le tappe del concorso

  • Il 30 Novembre si è conclusa la prima fase del concorso durante la quale i fotografi iscritti hanno spedito le loro foto all’Associazione.
  • Il 31 Gennaio si è conclusa la votazione e sono state selezionate le 20 foto finaliste.
  • Dal 10 al 22 Febbraio le foto sono state esposte al Dynamo Club
  • Il 22 Febbraio c’è stata la festa di premiazione al Dynamo Club.

Le giurie

La giuria è stata composta da sei membri: tre Fotografi Professionisti (giuria tecnica) e tre membri del Consiglio Direttivo (giuria AMI); e dalla giuria popolare.

    I fotografi professionisti che compongono la giuria tecnica sono:

  • Marco Giaroli
    Ligure, si avvicina alla fotografia grazie all’insistenza di Daniela, sua moglie, che lo convince ad iscriversi ad un corso di fotografia per migliorare le riprese video. Curioso di natura, Marco ne resta affascinato e decide di dedicarsi quasi completamente alla fotografia.
    Alla fine di Dicembre 2010, sarà pubblicato il suo libro fotografico Fortissima Mente, che racconta la vita, gli allenamenti e le gare di 4 atleti disabili, tutti atleti della nazionale italiana di handbike, ma divenuti disabili per motivi diversi.
  • Roberta Chiesa
    Diplomatasi in fotografia presso l’Istituto R. Bauer di Milano nel 1995, inizia subito a lavorare nel settore fotografico in vari campi collaborando con studi e laboratori di stampa. Per alcuni anni affianca l’aspetto professionale con la fotografia di ricerca, esperienza che si conclude dopo varie esposizioni in Italia e la vincita di alcuni premi a livello nazionale. Attualmente collabora con lo Studio R&P di Lodi e pubblica per vari settimanali e mensili nazionali. Vive e lavora tra Lodi e Milano.
  • Ezio Todesco
    Nato a Bologna, Ezio Todesco fotografa da piu’ di vent’anni. Sostenitore della “straight photography”, ha lavorato principalmente sul paesaggio urbano e industriale, e sull’immagine della bellezza femminile nella societa’ dei consumi. Ha esposto in Italia, Svizzera e Stati Uniti.
  • I membri del Consiglio Direttivo che compongo la giuria AMI sono:

  • Maurizio Tullo, Andrea Dal Santo e Luca Calcagno

La giuria popolare

Il giudizio del pubblico si è affiancato alla valutazione della giuria per definire le tre foto vincitrici fra le 20 selezionate dalla giuria.

Vuoi partecipare alla 2^edizione di fotografAMI?
Scrivici un messaggio, ti contatteremo al lancio della 2^edizione.